Conoscere il business del cliente, acquisire dimestichezza con processi di lavoro specifici e settoriali, identificare i fabbisogni tecnologici presenti e futuri, farsi interpreti delle esigenze espresse ed inespresse del cliente, sono passi essenziali nella progettazione di un'infrastruttura IT che garantisca nel tempo efficienza, sicurezza, performance e scalabilità.

La consulenza è fornita da tecnici esperti e qualificati che garantiscono soluzioni modulate alle effettive necessità e dimensioni della vostra azienda.

Per i nuovi progetti, le attività di consulenza partono dall’acquisizione preventiva delle necessità e degli obiettivi che si vogliono raggiungere, nel rispetto del budget stabilito.

Dopo un’analisi accurata delle problematiche che potrebbero insorgere durante la realizzazione del progetto, le tempistiche, i materiali e le persone da impiegare, viene proposto un progetto di soluzione tecnologica che sarà valutato insieme al cliente e sottoposto, eventualmente, a ulteriori analisi e valutazioni per avvicinarlo quanto più possibile all’obiettivo di partenza.

La consulenza per le infrastrutture già esistenti in azienda, segue un iter leggermente differente.
Viene fatta una prima analisi della strumentazione hardware e software che si sta utilizzando per arrivare ad un graduale primo step di messa in sicurezza e ottimizzazione dell’infrastruttura esistente.

Le criticità che potrebbero emergere durante l’analisi preventiva verranno evidenziate al cliente e saranno oggetto di valutazione e proposta d’intervento, da qui il secondo e ultimo step di consolidamento delle criticità e mantenimento dell’efficienza dell’infrastruttura.

Richiedi il check-up gratuito della tua infrastruttura!

Compila il form e il nostro personale si metterà in contatto senza alcun impegno per valutare le tue necessità

CONTATTACI